Croma - Lampada da Terra

Lodes
La nuova lampada da terra richiama nel nome e nella sua struttura slanciata il dinamismo della “croma” o “ottavo”, la nota musicale. Diversamente dalla classica lampada da terra, che tipicamente si apre nella parte superiore, Luca Nichetto ha letteralmente capovolto il corpo lampada per creare un prodotto rivoluzionario. Immediata nella funzione, elegante nelle quattro finiture disponibili, la potenza della luce di Croma e la funzione dim-to-warm la rendono adatta a una varietà di ambienti.
La struttura slanciata di metallo di Croma, che proietta fasci di luce lungo la parete verso il soffitto, evoca il dinamismo della nota musicale da cui prende il nome.


Con un’altezza complessiva di 186 cm, la lampada da terra disegnata da Luca Nichetto poggia su una base conica che le conferisce stabilità, mentre la silhouette longilinea dello stelo sembra quasi svanire nel fascio di luce che emana dalla fonte luminosa a LED. Un anello posizionato a metà altezza dello stelo consente all’utente di accendere e spegnere il modulo a LED e di gestire la funzione dim-to-warm che si estende da 2200 a 3200 kelvin.


Croma è disponibile in quattro finiture uniche. I nuovi effetti metallizzati ombré virano dal verde al nero e dal bronzo al nichel. Il gradiente di queste finiture rimanda al modo in cui la luce si diffonde sulla parete sviluppandosi verso l’alto. Le due tonalità opache, in bianco e nero, sono impreziosite da una finitura testurizzata perfetta per valorizzare ambienti residenziali tanto quanto spazi retail.

Croma è un prodotto elegante e sorprendente che dà forma all’ethos di Lodes: il design ponderato e la luce potente e personalizzabile che mettono al centro del progetto l’utente finale.


Dim–to–Warm
from 2200 K
to 3200 K


Ti potrebbe interessare anche...

Richiedi Preventivo o Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali [Privacy Policy]